THE BEST SIDE OF AVVOCATO PENALISTA A ROMA

The best Side of avvocato penalista a roma

The best Side of avvocato penalista a roma

Blog Article

Presidente dell’Associazione La Consapevolezza di Venere Onlus da me fondata, che garantisce assistenza legale e psicologica alle donne vittime di violenza di genere.Redattrice for each gli argomenti relativi alla giustizia del sito di informazione Contropiede.eu

Jessica Damiano → Avvocato giuslavorista in Roma Diritto del lavoro: Mi occupo di diritto del lavoro da oltre dodici anni sia per quanto riguarda le difese datoriali sia l'assistenza legale for every i lavoratori, nonché il campo della previdenza sociale e del diritto sindacale. L'esperienza acquisita copre a ventaglio varied aree: dal contenzioso ordinario di lavoro ( qualificazione del rapporto di lavoro, differenze retributive, natura e contratti a termine, mansioni e inquadramento, recupero TFR e mensilità, lavoro nero, conciliazioni e transazioni anche sindacali, tutele cautelari ecc.

L’Avv. Maia Reni svolge attività di assistenza legale nel settore del diritto civile a favore sia di privati che di imprese offrendo servizi che spaziano dall’assistenza giudiziale, all’attività di consulenza, all’assistenza nella predisposizione e negoziazione di contratti.

Devi sentirti a tua agio perché le decisioni legali sono complesse e stressanti. Scegli avvocati competenti, affidabili e che corrispondano ai tuoi valori.

Oltre alle questioni strettamente di diritto, il professionista è in grado di effettuare valutazioni sui valori dei beni che compongono l'asse ereditario (considerando anche le donazioni pregresse), con valutazione delle problematiche urbanistiche ed amministrative. Si presta consulenza nel passaggio generazionale del patrimonio.

Da oltre quindici anni assisto i lavoratori in trigger di impugnativa di licenziamento individuale e collettivo, riconoscimento mansioni superiori, impugnative contratti a termine, recupero crediti anche in ambito fallimentare, riconoscimento rapporto di lavoro subordinato, induce previdenziali con soddisfazione dei clienti

Il condominio richiede il pagamento di three k a fronte di un danno causato dalla ditta di ristrutturazione. Richiedi Preventivi Assistenza legale per diritto amministrativo Milano

Edilizia ed urbanistica: Nell'ambito delle compravendite, l'Avv. Dicuzzo, attraverso ingegneri ed architetti con i quali collabora, consente al cliente di risolvere quando possibile problematiche urbanistiche ed edilizie for each il conseguimento dell'operazione immobiliare.

Edilizia ed urbanistica: Assiste nella redazione degli strumenti di pianificazione generale e attuativa, compreso il relativo convenzionamento sino alla fase esecutiva riferita al perfezionamento del titolo abilitativo e al compimento dell’intervento. Assise nelle problematiche di edilizia privata, dalla predisposizione della check here domanda del titolo abilitativo alla sua presentazione ed esecuzione, e nelle verifiche di compatibilità/legittimità degli interventi tra vicini.

Eredità e successioni: Le successioni sono spesso complicate e coinvolgono i rapporti interparentali. L'intervento del legale è auspicabile al good di evitare problematiche ulteriori nei rapporti tra familiari: lo studio legale è in grado di valutare e mediare situazioni sensitive che potrebbero sfociare in inutili rivendicazioni.

Diritto penale: Avvocato con oltre dieci anni di esperienza, iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano ed abilitato a patrocinare innanzi alla Corte di Cassazione. Ho seguito casi di rilevanza mediatica ed ho partecipato a processi di importanza nazionale e locale.

Ci occupiamo della tutela dei diritti previsti dal Codice Civile aiutando a risolvere criticità legate alla redazione e stesura, interpretazione e modifica o risoluzione contrattuale, nonché alla cautele e tutele da apprestare in caso di mancato rispetto delle obbligazioni nascenti da contratto ed extracontrattuali.

Dicuzzo, attraverso ingegneri ed architetti con i quali collabora, consente al cliente di risolvere quando possibile problematiche urbanistiche ed edilizie for every il conseguimento dell'operazione immobiliare.

A fare la differenza tra un avvocato e l’altro e a significantly pendere la decisione sulla scelta di un professionista piuttosto che su un altro è la preparazione. A fare di un avvocato penalista un buon avvocato penalista è il grado di preparazione che si ottiene con un buon blend tra: formazione, conoscenza delle leggi, della prassi giuridica, esperienza e doti personali/caratteriali.

Report this page